Ciao a tutte/i, che fico questo thread! Anch'io voglio partecipare. (Sapete se c'è un ECM in spagnolo anche?)
Per parlare un po' della mia sperienza con l'italiano: l'ho imparato da sola ma seriamente (con libri e tutto) per due anni, poi ho practicato parlando con amici italiani (per un anno anche ho vissuto con una ragazza italiana). Sono andata due volte in Italia, la prima volta nella Toscagna (è dopo questo viaggio che ho deciso di imparare l'italiano, perché mi sono innamorata del paese!), la seconda volta a Roma. Adesso non vivo più nella stessa città quindi non ho amici italiani con chi parlare dove vivo...
Devo dire che questi ultimi anni non vedo/leggo molti prodotti culturali italiani, dovrei farlo molto di più. Conosco una booktuber (youtuber che fa recensioni di libri) italiana che vi consiglio molto, Ilenia Zodiaco,
https://www.youtube.com/user/EvaLunaSulTubo/featured
I suoi video sono super interessanti, ha gosti litterari molto buoni secondo me.
Grazie a Mimi Pinkerton per i link, se avete raccomandazioni di questo genere io prendo tutto ^^
Se qualcuno vede errori in cio che scrivo, potete corregermi senza problema, mi piace molto che mi corregano!